Chiude “Donacibo” raccolte 5 tonnellate di generi alimentari

L'edizione 2024 di "Donacibo" a San Giuliano ha raccolto quasi 5 tonnellate di generi alimentari per i bisognosi, coinvolgendo oltre 9100 studenti in una gara di solidarietà. I generi donati sosterranno 140 famiglie in difficoltà grazie al Banco Leotta & Bigoni.

Va in archivio con quasi 5 tonnellate di generi alimentari da regalare ai bisognosi l’edizione 2024 di “Donacibo”, che ancora una volta ha coinvolto, in una gara di solidarietà, gli studenti delle scuole di San Giuliano, oltre a quelli di alcuni plessi di San Donato, Melegnano, Segrate, Rozzano e Milano. E così, all’invito degli organizzatori - il Banco di solidarietà Leotta&Bigoni insieme al Comune di San Giuliano - hanno risposto oltre 9100 alunni, che hanno regalato alimenti non deperibili e a lunga conservazione. Pasta, riso e legumi sono alcuni dei generi che sono andati a sostenere la raccolta benefica, pensata per tendere una mano ai bisognosi, ma anche per chiamare bambini e ragazzi ad un gesto di altruismo e responsabilità.

Ora questo materiale contribuirà a comporre i pacchi viveri, coi quali il Banco Leotta & Bigoni sostiene 140 famiglie in difficoltà. “Donacibo” è ormai diventato un appuntamento fisso per i bambini e i ragazzi delle scuole del Sud-Est Milanese, che in questo modo possono scegliere, nel piccolo, di supportare il mondo del no profit.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro