REDAZIONE MILANO

Centro sportivo “visitato“ ancora dai ladri

L’incursione in piscina dopo i 27 furti allo stadio "Installate telecamere"

Si ritorna a chiedere l’installazione delle telecamere di sorveglianza e la chiusura dei cancelli d’ingresso, negli orari non operativi degli impianti sportivi, oggi aperti anche nelle ore notturne. Torna in primo piano la messa in sicurezza del centro sportivo. Dopo i 27 furti commessi in quest’ultimo decennio allo stadio Valentino Mazzola, la scorsa settimana i ladri hanno preso di mira gli uffici della piscina.

Una volta entrati, hanno scassinato una cassaforte provocando molti danni per poi far perdere le loro tracce portando con sé un bottino di poco conto.

Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso. "Tutta l’area del centro sportivo è da tempo, purtroppo, meta per atti vandalici e furti – commenta così l’assessore allo sport Mario Cerri – sottoporrò la questione al sindaco Fabio Colombo per una soluzione che possa mettere fine a tutto questo. È una delle nostre priorità tra le cose da fare, si dovrà mettere mano alla messa in sicurezza dello skate park, piscina, palestra e provvedere alla chiusura di tutti i cancelli, soprattutto nelle ore notturne. Si valuterà anche la possibilità di installare telecamere di sorveglianza".

In generale, a subire i disagi maggiori causati dai ladruncoli è la società di calcio Asd Valentino Mazzola: 27 il numero record dei furti subiti dal 2006 al 2019, circa 40mila euro la spesa totale per la sistemazione danni.

Stefano Dati