Centri sportivi Via ai lavori negli impianti

Dalla ricollocazione della torre-faro in via Deledd alla pensilina dell’ex Frisi

Lavori di manutenzione e di ristrutturazione negli impianti sportivi comunali della città. Se in via Deledda è in corso la ricollocazione della torre-faro per illuminare un campo da calcio, alla palestra "ex-Frisi" di via Villoresi sarà rifatta una parte della pensilina dell’ingresso, con la ripulitura dei pluviali del tetto.

Di certo, l’intervento più articolato riguarda il centro sportivo municipale lungo il fiume Seveso: "Sono iniziate le opere per realizzare il nuovo plinto di cemento, che sarà la base della struttura con le luci - spiega il vicesindaco bressese, con delega ai Lavori Pubblici, Roberto Cristofoli -.

Bisognerà, quindi, aspettare per far stabilizzare il manufatto e per poi piazzare la torre. Una decina di giorni è il tempo previsto per poter realizzare e ultimare questi interventi. La torre-faro fu piegata lo scorso anno dal vento fortissimo che causò molti danni in città". Al quartiere "Villoresi", invece, i lavori permetteranno di eliminare le infiltrazioni d’acqua piovana che interessano sia la copertura della passerella sia le grondaie della storica palestra.

Una decina di metri della vecchia tettoia saranno completamente sostituti, per permettere il passaggio in sicurezza degli atleti e degli spettatori.

La pulizia, infine, dei pluviali eviterà che l’acqua penetri e si infiltri nei muri perimetrali.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro