Cento milioni di dollari in donazioni Fra i Lions migliori c’è Parabiago

Il contributo dato dal distretto è stato lodato dal presidente della campagna Jitsuhiro Yamada durante una cena di gala

Migration

Tutti i Lions del mondo periodicamente si lanciano sfide definite “Campagne” per raggiungere obiettivi che accrescano le entrate di Lcif in modo cospicuo o permettano di debellare malattie come il morbillo o la cecità da fiume. L’ultima di queste campagne denominata “Campagna 100” prevedeva l’impegno di raccogliere ogni anno, per tre anni, cento milioni di dollari: risultato raggiunto e ben superato con una raccolta totale di 326 milioni di dollari.

Poiché si è parlato di ambivalenza del dono "dobbiamo aggiungere che non c’è atto più bello del donare: rappresenta una manifestazione di rispetto, gratitudine e stima nei confronti del prossimo". In onore a questi sentimenti il Past Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada, ora presidente della Campagna 100 di Lcif, ha iniziato un tour per i vari Paesi del mondo proprio per ringraziare i Distretti e i Club che maggiormente si sono impegnati. In Italia il primo Distretto a essere raggiunto da questi ringraziamenti è stato il Distretto 108Ib1 che, seguito a ruota dal Distretto 108Ib4, ha organizzato una serata di gala presso Villa Corvini a Parabiago e precisamente nella Sala delle Colonne arricchita per l’occasione dalle opere esposte alle pareti e realizzate dai Lion Elvio Almasio ed Angelo Faggioli.

Il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, venuto a conoscenza del fatto che all’interno del Distretto 108Ib1 (presidente Franscesca Fiorella) il Club più virtuoso è stato proprio il Lions Club Parabiago “Giuseppe Maggiolini“ si è subito adoperato con successo per offrire una degna ospitalità all’evento organizzato dal “district officer“ Patrizia Guerini Rocco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro