Cede la grata nel cortile del condominio, donna precipita per 3 metri

La 59enne stava camminando su una lastra di aerazione non pedonale. È ricoverata al Niguarda con fratture e un trauma cranico.

Migration

Era scesa nel cortile del condominio in cui vive per raccogliere degli oggetti che le erano caduti dal balcone. Stava camminando su una delle grate di aerazione non pedonali, quando, improvvisamente, la lastra è ceduta e la donna ha fatto un volo di 3,5 metri precipitando in un vano sottostante. Brutto incidente ieri mattina a Novate Milanese. È successo poco dopo le 10.30 in un palazzo di via Baranzate, al civico 67.

Protagonista una donna di 59 anni che ora è ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo quando ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Rho e dai vigili del fuoco di Milano intervenuti sul posto, la malcapitata che vive nello stesso condominio è precipitata nel seminterrato, in quanto, accidentalmente, si è verificata una dissaldatura della grata. Una caduta violenta. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di altri inquilini che hanno chiamato immediatamente il 112.

Sono intervenuti i pompieri che hanno soccorso la 59enne e un’ambulanza del 118 che, dopo le prime cure mediche, ha trasportato la donna all’ospedale milanese. Qui le sono stati riscontrati un politrauma, fratture e un trauma cranico. L’area in cui si è verificato l’incidente è stata transennata e chiusa all’accesso da parte dei vigili del fuoco, in attesa di completare i rilievi e soprattutto per consentire la messa in sicurezza. Non è escluso che saranno fatte anche verifiche sullo stato di manutenzione della grata per accertare eventuali responsabilità.

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro