Milano, si tuffa nel lago della cava di Ronchetto e non riemerge più. Ricerche sospese

Dopo una giornata di riecerche a vuoto lungo il Naviglio a Milano. A dare l'allarme gli amici che erano con il 28enne

Vigili del fuoco sommozzatori (Foto di repertorio)

Vigili del fuoco sommozzatori (Foto di repertorio)

Milano, 7 agosto 2022 -  Tragedia nella notte: si è tuffato nel lago della cava di Ronchetto a Milano e non è più riapparso. Sono in corso da questa notte le ricerche di Petru Lupu, 28 anni, nato in Romania e risidente a Milano che, complice la calura che non dà tregua, ha deciso di fare un bagno dopo una grigliata con gli amici.

A dare l'allarme proprio gli amici del ventinovenne che erano con lui nell'area verde alla periferia Sud Ovest. Le ricerche stanno impegnando vigili del fuoco, sommozzatori e anche un elicottero che da stamattina sta sorvolando la zona.

Dopo una giornata di ricerche a vuoto, nella serata di domenica 7 agosto le operazioni sono state sospese. Le ricerche nella cava di Ronchetto nel Naviglio di Milano riprenderanno domani quando il Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco eseguira' una ricerca strumentale

Nella giornata di ieri una donna, 54 anni, di origini polacche è morta in località Gre, tra Solto Collina e Castro, sulla sponda bergamasca del lago d'Iseo. E' solo l'ultima di una serie di tragedie nelle acque dei laghi e dei fiumi lombardi dove sono tantissimi a cercare ristoro dall'afa di quest'estate torrida. A inizio agosto iI cadavere di un uomo era stato trovato nelle acque dell'Idroscalo di Milano. Il corpo dell'uomo, in costume da bagno, era stato stato visto a pochi metri dalla riva da una donna che stava passeggiando con il proprio cane. L'ipotesi è che l'uomo, di circa quarant'anni, abbia avuto un malore mentre stava facendo il bagno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro