Incidente a Cassano d'Adda, ragazzi travolti da auto: morto 16enne, due feriti

La vittima è Leonardo Caielli di Trezzano Rosa. La tragedia in via Treviglio intorno alle 23.30, durante una serata con gli amici

Il luogo dell'incidente in cui ha perso la vita Leonardo Caielli

Il luogo dell'incidente in cui ha perso la vita Leonardo Caielli

Cassano D'Adda (Milano) - Dramma nella notte tra venerdì e sabato al confine tra Cassano d'Adda (Milano) e Fara Gera D'Adda (Bergamo). Leonardo Caielli, un ragazzo di 16 anni di Trezzano Rosa, ha perso la vita in un incidente avvenuto intorno alle 23.30 di venerdì 15 luglio.

Leonardo Caielli, chi era il 16enne investito e ucciso da un'auto

Tutto è avvenuto ieri sera, poco dopo le 23.30, quando il ragazzo, in compagnia di alcuni amici, ha lasciato un locale dove aveva trascorso la serata. Il gruppo si è incamminato verso Cassano d'Adda, percorrendo una strada poco illuminata. All'improvviso, una vettura guidata da un uomo di 59 anni li ha travolti lungo l'ex statale Padana superiore. 

Sul posto sono arrivate tre ambulanze e l'automedica del 118, oltre all'elisoccorso attrezzato per il volo notturno. Purtroppo per Leonardo non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto.  Due amiche, di 16 e 17 anni, sono rimaste a loro volta ferite, ma non sono gravi. Illeso, invece, il quarto amico che era con il gruppo, così come il conducente dell'auto, che si è subito fermato a prestare i soccorsi.

Il luogo dell'incidente a Cassano
Il luogo dell'incidente a Cassano

Sull'ex statale - in un tratto che ricade sotto la provincia di Milano pur trovandosi a est dell'Adda e proprio al confine con i Comuni bergamaschi di Treviglio e Fara Gera d'Adda - sono arrivati anche i familiari del sedicenne, straziati dal dolore. Leonardo Caielli lascia la mamma Alessandra Brambilla, il papà Davide, il fratello Francesco e la sorella Isabella. Aveva terminato a giugno la terza superiore al liceo scientifico Giordano Bruno di Cassano.

All'alba di oggi la mamma ha affidato a Facebook le parole per esprimere il suo enorme dolore: «"Ciao amore mio grande. Non ce la faccio il dolore è troppo forte - ha scritto -. Sei il mio bambino, ti ho tenuto tra le mie braccia, ti ho consolato, ti ho protetto, ti ho amato con ogni fibra del mio cuore e della mia anima. Non sono pronta non lo sarò mai. Come saranno i miei minuti senza di te amore mio grande. Sei un ragazzo speciale sei il mio grande amore. Da lassù stringimi ancora forte come sai fare tu amore della mamma. Dammi la forza per andare avanti".

Anche il Comune di Trezzano Rosa ha espresso sul sito istituzionale il proprio cordoglio alla famiglia del sedicenne: "Leonardo era molto conosciuto in paese anche grazie all'impegno della mamma nella Pro Loco e in varie iniziative sul territorio. Frequentava le scuole e i centri sportivi di Trezzano Rosa. Come spesso accade, la vita non gli aveva riservato sempre momenti felici, ma grazie alla sua tenacia era riuscito a superarli e perseguire i suoi progetti scolastici. Era un ragazzo responsabile e maturo per la sua età e la sua scomparsa lascia un vuoto in tutte le persone che lo hanno conosciuto".

I funerali saranno celebrati martedì, alle 10.30, nella parrocchiale di San Gottardo a Trezzano Rosa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro