Caso Di Fazio: nessuna accusa per la sorella

Migration

Nessuna accusa per la sorella del presunto stupratore. "Nei giorni scorsi il gip Chiara Valori ha archiviato ogni contestazione mossa nei confronti della dottoressa Maria Rosa Di

Fazio, del tutto marginalmente interessata alla dolorosa vicenda che vede tuttora coinvolto il fratello Antonio (nella foto)".

Lo riferiscono gli avvocati Guido Magnisi e Andrea Soliani che difendono l’oncologa, sorella dell’ex imprenditore del settore farmaceutico Antonello Di Fazio, arrestato nel maggio 2021 e ad aprile 2022 condannato in primo grado per abusi sessuali con uso di dosi di benzodiazepine nei confronti di alcune giovani donne.

"È stata dichiarata la piena estraneità della dottoressa Di

Fazio dai fatti per cui si procede nei confronti del fratello. Viene così restituita totale dignità umana e professionale a lei, medico conosciuto, affermato e stimato", proseguono i due legali. La loro assistita, primaria a San Marino, era accusata in pratica di aver aiutato il manager ad avere le ricette per procurarsi le benzodiazepine. Dalle indagini non sarebbe emerso alcun elemento sulla consapevolezza dell’uso che avrebbe fatto il fratello dei farmaci prescritti e neppure certezze sulla riconducibilità alla dottoressa di alcune delle ricette, presumibilmente false, ritrovate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro