Carpiano, uomo di 40 anni accoltellato all’addome: è in condizioni gravissime. L’ipotesi della rapina

È successo in zona Cascina Bruciata. Sul posto i soccorritori e i carabinieri. L’uomo è stato portato in ospedale in condizioni critiche

Carpiano (Milano) – I Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese sono intervenuti in un'area rurale, altezza di “cascina Bruciata”, per una persona a terra con una ferita arma da taglio all'addome. Sul posto poco dopo le 10 di questa mattina sono intervenuti i soccorsi sanitari inviati dal 118 di Milano con l'eliambulanza che hanno trasportato l'uomo, un 40enne italiano, in elisoccorso, in codice rosso presso l'Ospedale San Gerardo di Monza. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri per ricostruire l'accaduto. Per raggiungere il posto bisogna percorrere un lungo tratto di stradina e la località si trova nei pressi di una cascina in attività, distante dal centro abitato.

Secondo il racconto di un lavoratore di Cascina Bruciata, località dove è stato soccorso il 40enne accoltellato questa mattina attorno alle 10 e che ha chiamato i soccorsi, la vittima sarebbe stata aggredita altrove. Il testimone avrebbe visto l'uomo che camminava barcollando in direzione della cascina e ha pensato potesse trattarsi di una delle persone tossicodipendenti che ogni tanto passa nella zona. Invece ha notato la ferita ed ha chiamato i soccorsi.

Fra le ipotesi quella che il ferito, trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Monza, sia stato vittima di un'aggressione, forse a scopo di rapina, nei pressi della ex Statale della Val Tidone, poco distante dalla cascina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro