Basiglio, camion danneggia la passerella: chiuso il ponte e via Manzoni

Fino al termine degli accertamenti e della messa in sicurezza non si potranno utilizzare le due fermate del bus 230, tra le vie Manzoni e Vivaldi e tra Manzoni e Visconti

La passerella danneggiata dal passaggio di un camion più alto del consentito

La passerella danneggiata dal passaggio di un camion più alto del consentito

Un mezzo pesante danneggia il ponte ciclopedonale: disagi a Milano 3 e via Manzoni chiusa al traffico. Il tratto di via Manzoni nei pressi del ponte ciclopedonale vicino a piazza Leonardo da Vinci rimarrà chiuso fino a quando i tecnici incaricati dall’amministrazione del Comprensorio di Milano3 completeranno le verifiche statiche. Ieri mattina, un camion ha danneggiato il ponte comprensoriale nei pressi della chiesa Gesù Salvatore e del Comune. L’autista non avrebbe controllato i cartelli che indicano l’altezza dell’attraversamento ciclopedonale e, transitando lungo via Manzoni, lo ha seriamente danneggiato.

La sindaca Lidia Reale si è recata sul posto, insieme al funzionario dell’ufficio tecnico e agli agenti della polizia locale. Erano presenti anche il responsabile tecnico del comprensorio e la vigilanza. In supporto sono intervenuti i carabinieri. L’autista del camion è stato identificato e il mezzo, che era rimasto incastrato, spostato. "I danni sono visibili – spiega la sindaca Lidia Reale – e importanti. Abbiamo quindi dovuto predisporre un’ordinanza per vietare la circolazione in entrambi i sensi di marcia del tratto di via Manzoni interessato dall’incidente, proibendo anche l’utilizzo dell’attraversamento ciclopedonale. Intanto gli uffici tecnici del comprensorio hanno avviato le verifiche statiche e dovranno individuare la tipologia di intervento necessaria per ripristinare al più presto almeno il transito automobilistico".

Fino al termine degli accertamenti e della messa in sicurezza non si potranno utilizzare anche le due fermate del bus 230 tra le vie Manzoni e Vivaldi e tra Manzoni e Visconti. Saranno disponibili invece quelle poco distanti, in via Visconti e nei pressi della Residenza Faggi. Saranno notevoli i disagi alla circolazione in quanto quella strada è usata da molti residenti di Basiglio e del sud Milano per raggiungere l’ospedale Humanitas.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro