Biblioteca di Calvairate: collaudi finiti, ma l’apertura è ancora lontana

Via libera dai Vigili del Fuoco per gli utilizzi temporanei, ma i locali sono ancora vuoti: per gli arredi ci vorranno mesi

La biblioteca di Calvairate

La biblioteca di Calvairate

Milano – Sono stati completati i collaudi funzionali relativi alla Biblioteca Calvairate di via Ciceri Visconti 1. In attesa dell'apertura ufficiale, gli spazi all'ingresso e al primo piano potranno essere aperti al pubblico per utilizzi temporanei, come valutato positivamente in accordo con i Vigili del Fuoco.

Per quanto riguarda i lavori più importanti ancora da eseguire, gli arredi, si è chiusa la gara per la fornitura e sono state appena aperte le offerte economiche. Pertanto nelle prossime settimane sarà formalizzata l'aggiudicazione e la sottoscrizione del contratto che permetterà l'arrivo degli allestimenti necessari per il funzionamento della biblioteca, la raccolta di libri e di tutti i materiali a disposizione degli utenti.

Nella relazione tecnica pervenuta al Comune ad esito del collaudo, è evidenziata la necessità di intervenire nell'impianto idrico per normalizzare la pressione: MM Spa ha già redatto un progetto specifico per risolvere il problema nelle more del certificato di collaudo finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro