Calcio femminile, arriva l’assist. Unione di forze per crescere

Centro Frattini, McDonald’s sigla un accordo con l’associazione sportiva LadySoccer. In vista la creazione di un nuovo social hub: l’area diventerà un luogo di condivisione per le atlete.

Calcio femminile, arriva l’assist. Unione di forze per crescere

Calcio femminile, arriva l’assist. Unione di forze per crescere

Il centro sportivo Frattini punta a diventare sempre più un polo per il calcio femminile locale. Il potenziamento della struttura è anche il cuore dell’accordo di collaborazione tra la società LadySoccer e McDonald’s, che permetterà la creazione di un nuovo social hub. Il ristorante sosterrà la trasformazione di uno spazio di 25 metri quadrati, precedentemente utilizzato come ufficio e deposito, in un luogo di ritrovo accogliente e funzionale per le atlete di tutte le età.

L’area diventerà un luogo dove le giocatrici potranno guardare insieme le partite, ritrovarsi per momenti conviviali e partecipare a incontri di formazione. Uno spazio di riferimento sicuro e inclusivo, la cui ristrutturazione inizierà a breve. "Intraprendere questa collaborazione ci entusiasma molto. La società è stata recentemente certificata per il rispetto della parità di genere, una mission che rappresenta il cuore delle attività di LadySoccer ASD - ha sottolineato la dirigente Noemi Riccobene -. LadySoccer non è solo sport, non è solo calcio ma è soprattutto squadra, è gruppo, è uno splendido post-partita con un super McMenù tutti insieme!".

La realtà sportiva cinisellese dal 2017 promuove il calcio femminile attraverso eventi, tornei e manifestazioni. Fin dalla sua fondazione, ha perseguito l’obiettivo di sviluppare, far conoscere e diffondere la disciplina in ogni ambito. "Ho fin da subito compreso la forza del progetto Lady Soccer.

Insieme vogliamo creare qualcosa di duraturo che resti sul territorio a beneficio delle atlete che vivranno il centro sportivo - ha commentato Giacomo Bosia, licenziatario di diversi ristoranti McDonald’s a Milano e nell’hinterland -. Un luogo in cui sentirsi a casa fuori casa, un punto di condivisione di esperienze, gioie, paure. Un luogo in cui crescere, come a casa appunto, come in famiglia. Vogliamo affiancare l’associazione nel promuovere lo sport femminile, i valori di inclusione, rispetto e pari opportunità. Valori che sono parte del Dna di McDonald’s e che tutti i giorni perseguiamo con impegno e tanto lavoro".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro