BARBARA CALDEROLA
Cronaca

Cassano d’Adda, recuperato il cadavere di Claudio Togni. Si attende la conferma del Dna

Il corpo è ancora imbragato e tutto porta a credere che si tratti proprio dell'operaio dell'Italgen caduto in acqua mentre lavorava il 28 giugno

Cassano d’Adda, recuperato il cadavere di Claudio Togni. Si attende la conferma del Dna

Cassano d'Adda (Milano), 7 luglio 2024 – Il corpo è ancora imbragato e tutto porta a credere che il cadavere riaffiorato stamattina dalle acque dell'Adda a Cassano sia quello di Claudio Togni, l'operaio 59enne dell'Italgen caduto nel fiume il 28 giugno a Concesa, mentre era al lavoro su un canale scolmatore della diga di Vaprio. Una operazione di manutenzione che lui, tecnico esperto con 34 anni di servizio alle spalle, aveva portato a termine migliaia di volte.

Claudio Togni
Claudio Togni

A chiarire cosa sia andato storto quella mattina saranno gli ispettori di Ats e i carabinieri di Pioltello, mentre l'esame del Dna stabilirà senza ombra di dubbio che la salma sia quella del dipendente del Gruppo Pesenti.

A Paladina, il paesino della Bergamasca dove Togni abitava con al famiglia, moglie e due figli, è un'altra giornata di dolore, dopo le nove trascorse nell'attesa di ritrovarlo. I due colleghi che errano con lui quel giorno avevano tentato di salvarlo, ma la corrente, fortissima, alla fine, l'aveva trascinato via.