In 10 contro uno a Milano: branco aggredisce 22enne a calci e pugni e gli frattura gamba

Il giovane è stato pestato selvaggiamente da una decina di coetanei in pieno giorno fuori da un centro commerciale. Indaga la polizia

Aggressione (Archivio)

Aggressione (Archivio)

Milano, 15 gennaio 2022 - Lo hanno pestato selvaggiamente con calci e pugni fino a fratturargli una gamba. Un 22enne è stato aggredito, ieri pomeriggio intorno alle 17 nel parcheggio antistante il centro commerciale Bonola, a Milano. Il branco, una decina di coetanei, pare di origine nordafricana, lo avrebbe preso di mira massacrandolo di botte anche quando il giovane era a già terra, ferito e inerme. Un pestaggio in piena regola in orario pomeridiano, quando il centro commerciale è meta di centinaia di famiglie che fanno la spesa al supermercato.

Il 22enne aggredito ha riportato la lussazione della spalla destra e la frattura esposta della tibia destra. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Soccorso da personale del 118, il giovane è stato trasportato all'ospedale Galeazzi, dove i medici, dopo le cure del caso, gli hanno dato 30 giorni di prognosi. Secondo quanto riferito dal 22enne agli agenti di polizia, ad aggredirlo sarebbero stati almeno 10 coetanei. Con un paio di loro la vittima del pestaggio avrebbe già avuto degli screzi in passato ma nulla avrebbe fatto presagire un agguato del genere. Sull'aggressione indaga la polizia che sta cercando di dare un nome a tutti i componenti del branco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro