Borsa e spesa rubate dall’auto Presi i due ladri

Uno ha 22 anni, l’altro 17. Hanno agito nel parcheggio. del supermercato Obi

Presa la “banda della Multipla”: sono tre persone, un 22enne, un 17enne e un 45enne, ritenuti responsabili di una serie di furti ai danni di auto in sosta nei parcheggi dei centri commerciali e di una rapina. Fatale l’ultimo colpo messo a segno nel parcheggio del negozio Obi di via Po.

Qui D.H. di 20 anni di Cernusco sul Naviglio, e B.B., 17enne di Segrate, entrambi pregiudicati per tentato furto, sono arrivati su una Fiat Multipla intestata a un prestanome, e con un’azione fulminea, approfittando di un momento di distrazione di due donne di 86 e 58 anni – madre e figlia che stavano riconsegnando il carrello della spesa – hanno sottratto due borse appoggiate nella loro Ford Fiesta.

La cinquantottenne ha anche provato per pochi metri a inseguire il giovane che correva con le borse in mano ma senza successo. Salito a bordo della Multipla, è fuggito col complice a gran velocità. I carabinieri si sono subito messi alla ricerca del veicolo, grazie anche alla descrizione di alcuni passanti. I due sono stati fermati davanti a una banca di Rozzano con indosso 250 euro appena prelevati, la carta di debito e un foglietto con il Pin dell’anziana proprietaria. Il terzo uomo I.M. 45enne di Milano, non implicato nell’ultimo colpo, era stato fermato il 28 aprile per resistenza e denunciato dai carabinieri. Coi due giovani poi arrestati aveva forzato un posto di blocco dopo aver tentato un furto su un’auto parcheggiata. Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro