Bollate, ladri in azione in una scuola: nel mirino macchinette del caffè e di merendine

Uno dei malviventi è stato arrestato, mentre il complice è riuscito a fuggire, probabilmente con l'incasso dei distributori automatici

Furto a Bollate, arrestato dai carabinieri

Furto a Bollate, arrestato dai carabinieri

Bollate (Milano), 16 gennaio 2023 - Ladri in azione, la scorsa notte, in un istituto primario di Bollate: un 41enne è stato arrestato accusato di un furto con scasso, mentre un altro è riuscito a dileguarsi.

Entrambi erano giunti sul posto a bordo di un'auto di proprietà dell'arrestato, di origine ucraina, con precedenti per furto da anni residente in Italia. Ad insospettire i militari è stata proprio la presenza della vettura, con targa polacca e con le portiere lasciate aperte, davanti alla scuola, la Don Milani di via Coni Zugna. Ad un certo punto uno dei due è uscito, ed è stato bloccato con addosso un grosso cacciavite, delle chiavi inglesi e degli scalpelli. Il complice è riuscito ad allontanarsi.

 All'interno della scuola i carabinieri hanno trovato divelte le macchinette per il caffè e i distributori di merendine, da cui era stato prelevato l'incasso. Nessuna traccia dei soldi, è probabile che siano stati portati via in tempo dal ladro che è riuscito a scappare. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro