
Blitz Sesto arresti
Cinisello Balsamo (Milano), 2 novembre 2021 - Sono state eseguite numerose perquisizioni e anche arresti tra i Palazzoni di Sant’Eusebio. Da questa mattina all'alba i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni sono in azione nel quartiere a nord di Cinisello Balsamo per una vasta operazione volta alla repressione dei fenomeni criminali presenti nella zona.
Nonostante i numerosi arresti compiuti negli ultimi due anni (sono stati più di 50 quelli avvenuti tra la seconda metà del 2019 e la prima metà del 2020), nel quartiere è ancora forte il radicamento di piccoli gruppi criminali che si contendono il mercato dello spaccio. Nel corso degli ultimi mesi i poliziotti del commissariato di Cinisello erano più volte intervenuti per fermare i pusher fermi agli angoli di strada. Ma il blitz dei carabinieri di questa stamattina sembra aver alzato il livello.
Sullo sfondo anche le indagini incorso da oltre un mese per la sparatoria avvenuta il 18 settembre scorso nella quale era rimasto ferito Luigi Guerra, pregiudicato 23enne, fratello di uno dei boss del rione, da tempo in carcere. In piena notte, il giovane venne raggiunto all'addome da un colpo di arma da fuoco. Venne soccorso dai volontari della Croce Rossa che ha sede davanti al Palazzi Aler. Si parlò subito di fatti di droga, poi di uno sgarro negli ambienti del quartiere. Il riserbo delle forze dell’ordine sull’accaduto è assoluto, ma non si esclude che parte dell’operazione sia riferita a questa indagine.