Turismo: dal food al wedding, tutto pronto per la Bit di Milano

Appuntamento dal 10 al 12 febbraio a FieraMilanoCity

Bit (Newpress)

Bit (Newpress)

Milano, 6 febbraio 2019 - Tutto pronto per il consueto appuntamento di febbraio con la Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, a FieraMilanoCity. Quattro le aree tematiche che ritornano, da domenica 10 a martedì 12 febbraio: Betech, A Bit of Taste, I Love Wedding, Bit4Job.

Fortemente rinnovata l'area Betech dedicata alla trasformazione digitale che ruoterà intorno a 'Bit: Bringing Innovation into Travel' sul futuro del settore a cura di Fiera Milano Media, che offrirà incontri ai massimi livelli affiancando una parte espositiva che vede protagoniste 41 startup individuate in collaborazione con l'Associazione italiana startup turismo. Le startup disporranno, inoltre, di un'arena in dove presentare i loro progetti. Il forum vede la partnership di Forbes.

In 'A Bit of Taste', l'area dedicata al turismo enogastronomico, ritorna la collaborazione con Apci-Associazione professionale cuochi italiani e con Le Strade del Gusto e il palinsesto di eventi che vedrà avvicendarsi momenti di approfondimento e networking ma soprattutto molti appuntamenti di show-cooking. I protagonisti di questo spazio saranno gli chef della squadra nazionale Apci Chef Italia, alternati ai cuochi provenienti da alcune regioni italiane e paesi esteri che reinterpreteranno, in chiave contemporanea, ricette tipiche dei rispettivi territori. Tra gli chef che si esibiranno: Domenico Della Salandra, Luca Malacrida, Giorgio Perin, il presidente Apci Roberto Carcangiu, Andrea Provenzani. Spazio anche al mondo social, declinato nel food. Da non perdere gli appuntamenti di social cooking, novità di quest'anno, dove alcuni influencer più noti si cimenteranno ai fornelli con il supporto degli chef Apci, e gli happy hour a tema su tendenze top del momento, come free-from, pizza gourmet e finger food. 

'I Love Wedding' sarà, invece, l'area riservata alle nozze e destination wedding, realizzata in collaborazione con Awp Milano - Associazione wedding planners. Pensata per fare incontrare gli operatori, sia outgoing sia incoming, che propongono un'offerta wedding strutturata con target di interesse come agenti di viaggi o wedding planner. Nella domenica di apertura l'area proporrà ai viaggiatori un'originale e inedita formula per coinvolgere il pubblico: un reality show che metterà a confronto un matrimonio occidentale con uno indiano, dando ai visitatori la possibilità di partecipare dal vivo alle varie fasi che si articoleranno durante la giornata. Dal backstage della vestizione degli sposi, fino ai momenti clou delle cerimonie e il lancio del bouquet, per concludersi con un'epica sfida danzante tra mambo italiano e balletti in stile 'Bollywood'.

'Bit4Job', infine, è l'area dedicata alle opportunità professionali nel turismo. Questa edizione vede una formula ancora più efficace che combina selezione e formazione e alla quale i candidati si possono iscrivere in modo semplice e intuitivo direttamente online al sito. Alle quattro aree si aggiunge il Mice Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, che incontreranno buyer specializzati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro