Berlusconi, 16enne porta lettera al Cav: “Sarò sempre con te. Non sei solo”

Da Cassano d’Adda al San Raffaele, giovane fan scrive all’ex premier: “In tutti questi anni hai salvato l’Italia. Anche questa volta ce la farai”

L'ingresso del San Raffaele assediato da media e fan di Berlusconi

L'ingresso del San Raffaele assediato da media e fan di Berlusconi

“In tutti questi anni hai salvato l'Italia creando lavoro e benessere, aiutando i deboli e valorizzando sempre la libertà. Per questo ho voluto lasciarti questa lettera, per dirti che non sei solo”

Lo scrive un giovanissimo fan di Silvio Berlusconi che da Cassano D'Adda è arrivato oggi al San Raffaele di Milano nella speranza di consegnare il suo messaggio all'ex premier, ricoverato in terapia intensiva da mercoledì. 

Il testo

Il 16enne, milanista e iscritto a Forza Italia Giovani a Milano, nella lettera ha voluto sintetizzare la sua ammirazione per il fondatore del partito degli Azzurri: “Fra qualche giorno compio 17 anni - si legge nel testo - ti seguo politicamente e moralmente da anni”. E ancora: “Io sarò sempre con te con il cuore, con la mente, sono sicurissimo che anche questa volta ce la farai”.

“Nessuno può prendere il suo posto”

Parlando con i cronisti, il ragazzo ha raccontato di aver incontrato Berlusconi a Bergamo: “È stata un’emozione grandissima. Spero che lui torni in prima linea perché Forza Italia è Berlusconi e Berlusconi è Forza Italia. Nessuno - ha concluso - può prendere il suo posto”.

La consegna a Macrì

A raccogliere la lettera è stato Marco Macrì, il "fedelissimo” berlusconiano arrivato dalla Puglia questa mattina, dopo 11 ore di viaggio, con tanto di striscione di incoraggiamento piazzato all’ingresso del San Raffaele. Dopo la notte passata in treno, Macrì si è posizionato sotto il settore D dell'ospedale con un cartellone con la scritta “Forza Silvio, il Salento è con te”.

Lo striscione del Monza calcio

Sempre stamani davanti all’ospedale, assediato da fotografi e giornalisti, è apparso anche lo striscione della squadra di cui Berlusconi è presidente. “Forza Silvio!  Monza è con te!”, firmato dalla curva Davide Pieri del Monza Calcio. Ieri invece giocatori e dirigenti hanno espresso il loro sostegno al patron con un videomessaggio di auguri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro