Silvio Berlusconi e Marta Fascina, sabato in Brianza la festa di "quasi nozze"

Una cinquantina di invitati a Villa Gernetto, a Lesmo: i figli, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi con i consorti, e gli amici Fedele Confalonieri e Gianni Letta

Silvio Berlusconi in compagnia dell’attuale fidanzata la deputata Marta Fascina

Silvio Berlusconi in compagnia dell’attuale fidanzata la deputata Marta Fascina

Lesmo (Monza e Brianza) - Una cinquantina di invitati per la festa di “quasi nozze“ con Marta Fascina. E’ tutto pronto a Villa Gernetto, a Lesmo, per il pranzo di sabato organizzato da Silvio Berlusconi per celebrare l’unione con la fidanzata con cui convive da circa due anni. Alla festa sono stati invitati i figli, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi con i rispettivi consorti, e gli amici di una vita, Fedele Confalonieri e Gianni Letta.

Pochissimi i politici: sostanzialmente il vertice di Forza Italia, con il coordinatore nazionale Antonio Tajani, i capigruppo, Anna Maria Bernini e Paolo Barelli, e i collaboratori piu’ stretti, come la senatrice Licia Ronzulli. Non ci sara’ alcuna cerimonia. Ma l’idea e’ quella di una festa informale, in stile americano, come sottolineato dallo stesso Cavaliere nella dichiarazione-annuncio di circa un mese fa. 

“Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina e’ cosi’ profondo e solido che non c’e’ alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio. Le indiscrezioni non rispondono dunque a verita’”, scrisse il 22 febbraio Berlusconi, smentendo le voci rispetto a sue terze nozze imminenti. “Ma proprio perche’ si tratta di un legame cosi’ profondo e cosi’ importante, assieme a Marta sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgera’ i miei figli e gli amici a me cari”.

Poi la situazione in Ucraina e’ precipitata e diversi in famiglia gli avrebbero consigliato di rinviare i festeggiamenti. Ma ormai era troppo tardi - viene riferito - i preparativi gia’ ampiamente avviati e il Cavaliere ha preferito confermare. Massimo riserbo sui dettagli della festa. Dicono che Berlusconi abbia gia’ fatto dono alla fidanzata di un anello, solitario di diamanti. Mentre c’e’ attesa per le foto della torta e dell’abito della ‘non sposa’, che in occasioni eleganti veste spesso Alessandra Rich, stilista italiana ‘expat’ a Londra, amata anche dalla duchessa di Cambridge, Kate Middleton (ha disegnato l’abito da sposa della moglie di Luigi Berlusconi, Federica Fumagalli).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro