Smantellati sui Navigli, quel che resta dei barconi attraversa Milano / FOTO E VIDEO

La fine di un'odissea lunga trent'anni. Al lavoro 18 fabbri e una quarantina di operai, momentaneamente soppresse due fermate e il capolinea del tram 10 per dare strada al trasporto eccezionale

I barconi-ristorante smantellati (Newpress)

I barconi-ristorante smantellati (Newpress)

Milano, 4 gennaio 2018 -  Procede la rimozione dei barconi-ristorante che il Comune di Milano ha deciso di togliere dal Naviglio Pavese. Il primo è stato portato via alle 4, il secondo alle 10 mentre il terzo è stato  rimosso alle 14, per poi partire su un autocingolato alla volta del deposito di via Novara. Al  lavoro 18 fabbri e una quarantina di operai, momentaneamente soppresse due fermate e il capolinea del tram 10 per dare strada al trasporto eccezionale. È stato recuperato il ritardo nelle operazioni accumulato ieri quando l'Ats ha fatto fermare i lavori in attesa del piano per la sicurezza e della nomina di un responsabile per la sicurezza nel cantiere. 

Si tratta della fine di un'odissea. Una guerra trentennale a colpi di carte bollate chiusa nel luglio scorso con la definitiva vittoria del Comune. A sei mesi da quel verdetto, sono partiti ieri all’alba i lavori per la rimozione dei cinque barconi-ristorante abusivi del Naviglio Pavese. Con uno stop pomeridiano per una serie di rilievi dell’Ats Metropolitana e una ripresa in serata. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro