
Barbara D'Urso (La Presse)
Milano, 8 maggio 2017 - Sessanta candeline per Barbara D'Urso. La presentatrice tv ha festeggiato lo speciale compleanno con un super party a Milano, presso l'Apollo, insieme a parenti e amici. Il dress code? Rigorosamente Anni Sessanta. Tanti i volti noti presenti alla festa: da Massimo Boldi a Mara Venier, passando per Platinette e Malika Ayane. Presenta anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, insieme alla compagna (Le foto della festa).

Barbara d'Urso, nome d'arte di Maria Carmela d'Urso, ha compiuto gli anni ieri, domenica 7 maggio. Nata a Napoli, ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx. Come attrice ha preso parte a diversi film per il piccolo e grande schermo e ottenuto un grande successo grazie alla serie La dottoressa Giò. Alla guida di tre edizioni del Grande Fratello, dal 2003 è legata a Canale 5, rete per la quale ha conduce diversi show come La fattoria e Lo show dei record. Dal 2008 è legata ai contenitori di infotainment di Canale 5 Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
Proprio a Domenica Live è stato trasmesso uno speciale video con i momenti che hanno segnato il percorso personale e la carriera della presentatrice: la scomparsa della madre, il matrimonio, i cinque fratelli e i figli. Barbara, emozionata nel rivedere le immagini delle fasi più importanti della sua esistenza privata e professionale, ha avuto anche due belle sorprese al termine del film: la presenza di Wanda (la seconda mamma a cui la regina dei pomeriggi tv è particolarmente legata) e del suo primo fidanzatino.