Milano, 20enne aggredito da una baby gang: derubato e picchiato

Il caso è stato denunciato da un collega del padre poliziotto. Arrestato uno degli aggressori: è minorenne

Una baby gang in azione

Una baby gang in azione

Milano, 22 gennaio 2023 - Ennesima baby gang in azione a Milano. Il figlio ventenne di un poliziotto è stato accerchiato e picchiato da un gruppo di ragazzini a Milano. I giovani hanno minacciato il ragazzo e un suo amico, poi sono passati ai fatti, provocando al 20enne la frattura del naso. Uno degli aggressori, minorenne, è stato arrestato dalle volanti.

La denuncia

"Il figlio di un nostro collega originario di Montefalco, in Umbria, è stato brutalmente pestato da una baby gang a Milano nei pressi di piazza Leonardo Da Vinci. Un gruppetto di ragazzi italiani di seconda generazione, ha accerchiato lui e un suo amico chiedendo soldi e poi passando ai fatti. Per il figlio del collega, appena 20enne, 30 giorni di prognosi con frattura scomposta delle ossa del naso. Uno degli aggressori, minorenne, è stato arrestato dalle volanti. Purtroppo non è il primo episodio e sempre più spesso le baby gang si rendono protagonisti di brutali pestaggi". A denunciarlo è Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

"La criminalità giovanile va arginata. Servono politiche serie che prendano in considerazione il problema. Quello delle baby gang è un fenomeno preoccupante e in costante espansione. I giovani, molto spesso italiani di seconda generazione, si autoghettizzano in questi gruppi che usano la forza per affermarsi tra i coetanei. Altri seguono la stessa scia per emulazione. È purtroppo - conclude Conestà - un vero e proprio circolo vizioso senza fine".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro