Aziende e under 35, bacheca online per incontrarsi

Talent Hub, una bacheca virtuale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro per giovani e lavoratori under 35, è stato presentato a Pioltello. Una piattaforma gratuita che offre vantaggi per le imprese e per gli utenti. Inaugurazione il 23 novembre.

Aziende e under 35, bacheca online per incontrarsi
Aziende e under 35, bacheca online per incontrarsi

L’orientamento a Pioltello non è solo dedicato a giovani studenti, ma anche a lavoratori under 35. Nasce Talent Hub, la bacheca virtuale che fa incontrare domanda e offerta. Una vetrina online per le aziende che possono personalizzare le proprie proposte, mentre i ragazzi lanciano il curriculum nel nuovo spazio. Dietro al sito, una task-force di esperti dei Comuni del distretto che partecipano all’iniziativa, Pioltello, Vimodrone, Segrate e Rodano, e che verificherà quanto pubblicato. Per gli utenti è tutto gratuito, il progetto è di Informagiovani Lombardia e del partner tecnologico Jobiri. La piattaforma offre molti vantaggi, "in particolare una selezione che mira a ottimizzare tempi e risultati", spiegano gli organizzatori. "Presentiamo alle imprese uno strumento di supporto che punta alla qualità della ricerca di personale", spiega Marta Gerli, assessore alle Politiche giovanili.

"Talent Hub si aggiunge agli altri servizi a disposizione del nostro tessuto economico - sottolinea Paola Ghiringelli, assessore alle Attività produttive -. Un altro mezzo importante che si aggiunge a quelli nati grazie alla collaborazione con l’industria di casa e che mette al centro il lavoro". Il debutto dell’ufficio virtuale è fissato per il 23 novembre alle 18 nella Sala polifunzionale di piazza Bonardi 1 (al primo piano della stazione ferroviaria). Fra i relatori, Stefano Tanturli, esperto di avviamento professionale e membro del coordinamento regionale di Informagiovani; Sandra Volpe, responsabile dei Servizi sociali pioltellesi e referente di Distretto Est Milano e Micalea Arfani, alla guida di Informagiovani in città e della zona. Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro