REDAZIONE MILANO

Senago, auto finisce nel canale Villoresi: gravissimi due giovani

Un 17enne e un 18enne sono in pericolo di vita al San Raffaele, mentre due ragazze di 17 anni sono in condizioni meno gravi. Ancora da accertare le cause di quanto accaduto, ma è probabile che l'auto stesse andando a folle velocità e in una curva a gomito abbia sfondato un ponticello per poi finire in acqua

Senago, il recupero dell'auto finita nel canale

Milano, 8 settembre 2015 - Grave incidente nella notte tra lunedì e martedì, sulla via per Cesate, a Senago, in provincia di Milano: quattro ragazzi sono stati ricoverati in ospedale dopo essere finiti con la propria auto nel canale Villoresi. Due giovani di 17 e 18 anni sono stati trasportati in pericolo di vita al San Raffaele, mentre due passeggere di 17 anni sono state accompagnate al nosocomio di Garbagnate in condizioni meno gravi.

I ragazzi sono rimasti sott'acqua per alcuni minuti, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le cinture di sicurezza per riportarli in superficie. Le ragazze, invece, subito dopo l'impatto hanno atteso gli aiuti sul tetto della vettura finita nel canale profondo circa un metro e mezzo. Ancora da ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente avvenuto attorno all'una. Secondo una prima ricostruzione, in una curva a gomito l'auto ha sfondato un ponticello e si è ritrovata nel corso d'acqua. L'ipotesi dei carabinieri che indagano è che l'auto stesse andando a forte velocità: è ancora impossibile sapere se il conducente fosse in uno stato di alterazione alla guida.