Trasporti a Milano, assessore Censi: "Biglietti verso l'aumento di 20 centesimi"

Una decisione che potrebbe essere presa per far fronte all'adeguamento Istat

Milano, biglietti metropolitana

Milano, biglietti metropolitana

Milano, 26 novembre 2022 - Nel giorno in cui viene inaugurata la nuova metropolitana di Milano - M4, linea blu - si parla di aumento del costo del biglietto del trasporto pubblico. Una decisione che potrebbe essere presa per far fronte all'adeguamento Istat e questo aumento potrebbe essere di 20 centesimi.

M4, inaugurata metropolitana blu di Milano. Il sindaco Sala: "A giugno fino a San Babila"

"Probabilmente andremo in questa direzione - ha spiegato l'assessore alla Mobilità del Comune Arianna Censi a margine del taglio dle nastro della nuova linea M4 -, in ragione dell'adeguamento Istat, però il lavoro che stiamo facendo è armonizzare il più possibile gli abbonamenti, sollecitarli, anzi incrementarli e aiutare i cittadini milanesi".

"Tenendo conto che noi scriviamo a bilancio 740 milioni e scriveremo 780 - ha aggiunto - ne mettiamo direttamente più di 300, non è sostenibile, ed è correttamente annunciata l'idea che a qualità di servizio debba corrispondere il contributo. Faremo una valutazione complessiva su come costruire sistemi tariffari che aiutano i cittadini metropolitani a muoversi secondo i criteri di sostenibilità e diciamo che carichino di più sul biglietto ordinario che a quel punto utilizzeranno solo i fruitori molto saltuari del trasporto pubblico locale", ha concluso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro