Cascina Gobba, due dipendenti Atm presi a calci e pugni da passeggero

Vittime due lavoratori di 33 e 51 anni intervenuti alla stazione sulla linea verde della metropolitana dopo una segnalazione

M2, metropolitana verde (foto di archivio)

M2, metropolitana verde (foto di archivio)

Milano -  Due dipendenti dell'Atm, l'azienda trasporti milanesi, sono rimasti feriti nel corso della colluttazione con uno sbandato, che li ha presi a calci e pugni quando i due si sono avvicinati dopo che era giunta una segnalazione per un passeggero molesto. L'aggressione è avvenuta nella scorsa notte, intorno alle 23.45, nella stazione di Cascina Gobba, sulla M2, la linea verde della metropolitana meneghina. Vittime due lavoratori di 33 e 51 anni. Il presunto aggressore, che non aveva documenti, ha detto di avere 22 anni e di essere marocchino. È stato bloccato dagli agenti intervenuti sul posto chiamati dall'Atm e denunciato in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Solo un mese fa nel mezzanino della fermata Affori della linea M3 un agente di stazione di 36 anni era uscito dal suo gabbiotto per cercare di fermare un uomo che aveva appena saltato i tornelli d'accesso; per tutta risposta, il passeggero senza biglietto gli aveva dato una testata in faccia ed era scappatoUn raid identico era andato in scena la mattina del 26 agosto alla fermata Loreto della M1, quando un altro passeggero sprovvisto di ticket aveva insultato una dipendente Atm di 41 anni, per poi colpirla con due schiaffi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro