Asta beneficenza
Asta beneficenza

Milano, 29 novembre 2016 - Un’asta di beneficenza per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. L’evento si terrà il 3 e il 4 dicembre allo spazio Yoroom di via Pastrengo 14 a Milano. “ART BEAT COLLECTION FUND - Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia” è organizzato dal collettivo di artisti ‘Mostrami’, in collaborazione con YoRoom e Corsi Corsari. Si tratta di una Factory artistica e un’esposizione di oltre 100 opere di artisti che saranno messe all’asta.
Il ricavato verrà donato al progetto "La rinascita ha il cuore giovane”, promosso da Legambiente, Libera, Altromercato, Federparchi, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Alce Nero e Fondazione Symbola, che punta a sostenere la ripresa delle regioni del Centro Italia colpite dal terremoto, finanziando i giovani imprenditori under 35 e le cooperative locali che hanno subito danni a strutture e produzioni.

ART BEAT COLLECTION FUND ospiterà le opere di pittura, scultura, fotografia, design e streetart realizzate dai giovani artisti del collettivo di Mostrami, che saranno messe all’asta secondo il meccanismo di asta blind: tutti i visitatori riceveranno una scheda con le opere esposte e potranno fare un’offerta a partire dalla base d’asta senza conoscere il valore di altre offerte, alla fine dell’evento ogni opera sarà assegnata alla persona ha proposto la maggiore offerta.
L’evento sarà ad ingresso libero e si svolgerà sabato 3, dalle ore 18 alle 22, e domenica 4 dicembre, dalle ore 10 alle 21, nel nuovissimo spazio eventi e coworking di YoRoom, in via Pastrengo 14, nel cuore del quartiere Isola di Milano. Durante l'iniziativa si terranno performance e attività artistiche; in particolare, sabato sera e domenica si svolgeranno live painting e performance artistiche dei giovani artisti partecipanti, mentre domenica verrà allestita un’Area Kids in cui i bambini (dai 4 ai 12 anni) potranno partecipare gratuitamente al laboratorio artistico tenuto dagli stessi artisti.