Milano, l’app di Artigiano in Fiera per "navigare" tra gli stand

A disposizione dei visitatori un nuovo strumento scaricabile gratuitamente che grazie a una mappa interattiva guida alla ricerca di espositori e prodotti

Artigiano in Fiera 

Artigiano in Fiera 

Rho (Milano), 26 novembre 2019 - La prima novità della 24esima edizione dell’Artigiano in Fiera, la cittadella dell’artigianato che vivrà dal 30 novembre all’8 dicembre a Fieramilano di Rho Pero, è la modalità di accesso. Il pass necessario per accedere all’evento si ottiene registrandosi al sito pass.artigianoinfiera.it dove in pochi semplici passaggi verrà fornito via mail e permetterà l’ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera. Il pass è nominale, personale e non cedibile, chi non è in possesso di un indirizzo email può essere registrato anche da conoscenti, amici o parenti. Da quest’anno, poi, ad Artigiano in Fiera arriva la nuova app, uno strumento che rivoluziona l’esperienza fieristica rendendola unica. È disponibile sia per iOS che per Android e tutti potranno scaricarla gratuitamente da Apple Store e Google Play.

A cosa serve l’app? A navigare tra gli stand con la nuova mappa interattiva, uno strumento per localizzare il visitatore e aiutarlo a trovare i Paesi, le Nazioni, i prodotti e gli artigiani che gli interessano. Grazie all’app i visitatori potranno trovare velocemente l’artigiano, o i prodotti che hanno avuto modo di apprezzare nelle passate edizioni, oppure potranno cercare coloro che non hanno avuto ancora modo di conoscere. L’app guiderà i visitatori dal punto in cui si trovano fino allo stand dell’artigiano o del prodotto che cercano. Permetterà anche di scoprire specialità provenienti da tutto il mondo. Artigiano in Fiera è degustazione, convivialità, stare in compagnia condividendo piatti della cucina italiana e internazionale nei 21 luoghi del gusto e nei 42 ristoranti presenti. Artigiano in Fiera è poi sinonimo di arte, cultura, religioni ed eventi: l’app serve a vivere gli eventi e gli spettacoli da tutto il mondo. In questo modo si ha più tempo a disposizione per compiere il viaggio tra i padiglioni.

Grazie a questa funzione dell’app, si potrà conoscere meglio ciascun visitatore e sapere quali sono i suoi interessi; questo si può fare grazie al sistema di profilazione studiato appositamente. Nella sezione della app chiamata “Aiutaci a conoscerti”, ciascun visitatore può esprimere le proprie preferenze verso artigiani, prodotti o pietanze tipiche delle diverse tradizion. In questo modo viene creato un percorso ad hoc che accompagna il visitatore verso ciò che sta cercando. Un modo tutto nuovo di vivere la fiera, reso possibile anche grazie alla tecnologia di Fiera Milano che ha istallato nel polo di Rho Pero un sistema di geolocalizzazione con oltre 1.600 antenne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro