
Violenza
Milano, 6 settembre 2020 - Ha colpito al volto l'ex moglie con violenza, tanto da farla finire in ospedale. Protagonista dell'episodio un uomo di 40 anni di origini marocchine. L'aggressione è avvenuta al colmine di una lite furibonda, per questioni di gelosia.
L'allarme è scattato intorno alle 21. I militari intervenuti nell'abitazione hanno trovato una giovane donna, ferita al volto-La donna ha raccontato che l'ex marito, un connazionale e della stessa età ma senza fissa dimora e con precedenti, era scappato dopo il litigio e l'aggressione. Stando a quanto riferito quello di ieri non sarebbe stato l'unico episodio di violenza: in passato, ha riferito, ci sarebbero state altre aggressioni che lei però non ha denunciato.
Il 40enne è stato trovato mentre stava tentando di dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe, in forte stato di agitazione in quanto aveva assunto alcol e sostanze psicotrope. La signora, medicata sul posto dal 118 e quindi trasportata in codice verde all'Ospedale San Carlo di Milano, dopo gli accertamenti clinici del caso è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni per "traumatismo di faccia e naso e trauma facciale". L'ex marito ora è a San Vittore. E' stato arrestato per lesioni personali aggravate.