Norvegia, sparatorie con un morto e feriti in centro a Oslo: due arresti a Milano

I due fuggitivi si sono registrati in un albergo di piazza Duca d'Aosta, facendo scattare il sistema alert del mandato di cattura internazionale

Polizia in piazza Duca d’Aosta a Milano

Polizia in piazza Duca d’Aosta a Milano

Milano - Un pachistano con cittadinanza norvegese di 22 anni e un britannico di 20 sono stati arrestati dalla polizia, a Milano, su mandato di cattura internazionale emesso dalla Norvegia per due sparatorie avvenute a Oslo il 17 dicembre 2022 e il 15 gennaio scorso.

Zain A. era ricercato per aver sparato a due uomini in pieno centro solo pochi giorni fa, uccidendone uno in quello che è definito dai media locali come un regolamento di conti tra gang rivali. Usaid F., il britannico di 20 anni, è invece accusato di aver ferito gravemente a colpi di pistola due persone sempre a Oslo nel dicembre 2022, apparentemente per le stesse ragioni. I due erano fuggiti dal Paese e spariti nel nulla, prima di riapparire a Milano nella notte tra giovedì e venerdì come ospiti di un albergo in piazza Duca d'Aosta.

Quando si sono registrati nella struttura il sistema alert ha avvertito le forze dell'ordine che sono andate a controllare i sospetti. Al momento si trovano nel carcere di San Vittore in attesa della richiesta di estradizione delle autorità norvegesi.