REDAZIONE MILANO

Arbusti e sterpi a ridosso dei tram Protezione civile ancora in azione

I volontari chiamati a sistemare l’area urbana a nord di Bresso tra le vie Veneto e Toscana al confine con Cusano Milanino

Volontari della Protezione civile di Bresso di nuovo in azione per risistemare il settore urbano più a nord della città, tra via Vittorio Veneto e via Toscana, al confine con Cusano Milanino e poco oltre il ponte dell’autostrada A4. Domenica scorsa, le Casacche gialle locali, coordinate da Claudio Agostinelli, hanno ripulito dalle sterpaglie, dagli arbusti e dai rovi la lunga aiuola a ridosso dei binari dismessi della linea tranviaria Milano-Desio, mettendo in sicurezza la corsia interna della ex-strada provinciale. Ma non solo: sono state tagliate anche le piante rampicanti che erano cresciute in modo disordinato sui lampioncini della pubblica illuminazione, spenti da qualche tempo. Se la Protezione civile cittadina è intervenuta sulla vegetazione, il Comune di Bresso riattiverà il servizio delle luci comunali.

A precisarlo è il vicesindaco bressese, con delega ai Lavori Pubblici, Roberto Cristofol, che spiega l’accaduto : "Grazie alla Protezione civile è stato riordinato anche questo tratto settentrionale di via Vittorio Veneto. – conclude Cristofoli – Nei prossimi giorni rimetteremo in funzione i vari punti luce presenti nell’area. La ditta convenzionata riparerà non solo i lampioncini lungo la vecchia tranvia ma sostituirà anche le lampade dei lampioni nel primo tratto della limitrofa via Toscana, non più funzionanti".

Giuseppe Nava