REDAZIONE MILANO

Aperte per due fine settimana Villa Ghirlanda e Casati Stampa

Aperte per due fine settimana Villa Ghirlanda e Casati Stampa

Ville Aperte in Brianza raddoppia e torna anche a Cinisello Balsamo con un programma primaverile che prevede visite guidate, incontri e una mostra.

Gli appuntamenti iniziano domani e vanno avanti tutto il weekend, il prossimo fine settimana e anche il primo maggio. La manifestazione culturale si svolge in due delle tre dimore storiche del territorio.

La prima ad aprire le sue porte sarà Villa Casati Stampa, per replicare anche il 6 e 7 maggio, quando saranno previsti eventi anche in Villa Ghirlanda Silva e un tour teatralizzato da parte degli Amici di Villa Ghirlanda.Villa Casati Stampa conserva ancora una serie di affreschi nel salone e nelle adiacenti sale a pianterreno. Il complesso rimase proprietà degli Stampa di Soncino fino al 1967. Attualmente è sede di rappresentanza della casa editrice Edizioni San Paolo. Oggi e domenica dalle15 alle 17 i visitatori potranno prendere parte a un percorso storico artistico e alle visite guidate alle sale interne, mentre lunedì 1, sabato 6 e domenica 7 maggio i tour saranno disponibili anche la mattina dalle 10 alle 11,30.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Per prenotare la propria partecipazione alle visite e per informazioni: www.villeaperte.info.

Laura Lana