Angelina compie un secolo: "Una vita d’impegno e lavoro"

CINISELLO BALSAMO Un compleanno da premio per Angelina Acquati, vera cinisellese doc che ha festeggiato il traguardo dei cento anni...

Un compleanno da premio per Angelina Acquati, vera cinisellese doc che ha festeggiato il traguardo dei cento anni . "La sua storia è parte integrante della nostra comunità – ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi che le ha fatto visita –. Le ho portato i saluti di tutta la città e consegnato una speciale pergamena in riconoscimento della sua straordinaria vita".

Angelina è nata in quella che un tempo si chiamava piazza Vittorio Emanuele e che oggi è piazza Gramsci, il cuore di Cinisello. Poi con il marito si è trasferita a Balsamo, la zona in cui tuttora vive. Da giovane ha lavorato con passione alla Pirelli, svolgendo il ruolo di operaia in un laboratorio di chimica. "Una testimonianza di dedizione e impegno che ha contribuito a plasmare il nostro tessuto industriale. Un secolo di vita, un secolo di esperienze e di storie che hanno arricchito la nostra comunità". Angelina ha festeggiato l’importante traguardo dei cento anni, circondata dall’amore della sua famiglia, con la presenza affettuosa della figlia e dei nipoti (nella foto). La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro