Milano: calci, pugni e lancio di oggetti contro i poliziotti. Tre aggressioni in 12 ore

Interventi della polizia in via Ripamonti e via Padova tutti finiti con reazioni violente verso gli agenti

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Milano, 28 luglio 2019 - Tre episodi di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nell'arco di 12 ore a Milano ai danni degli uomini della Volante. Il primo, alle 16 del 27 luglio in via Ripamonti, dove un 36enne colombiano, con precedenti, ha aggredito con calci e pugni due agenti, chiamati da una vicina che aveva avvisato la polizia della presenza di una persona molesta nel suo condominio. Per i due poliziotti, lesioni giudicate guaribili in 7 giorni in un caso e 10 nell'altro.

Sempre in via Ripamonti, solo qualche ora dopo, intorno alle 20.30, una 19enne russa ha chiesto aiuto per una lite con il compagno ma, quando gli agenti sono arrivati sul posto, li ha bersagliati con un lancio di oggetti, così come poi ha iniziato a fare anche il suo uomo, un 26enne italiano. Per i due poliziotti prognosi di una settimana, per i due aggressori l'arresto.

Ultimo episodio poco prima dell'alba in via Padova, dove un 33enne algerino ha spintonato e strattonato i poliziotti cui si era rivolto l'uomo che lo ospitava fino a quel momento, che gli aveva intimato senza successo di lasciare l'appartamento e aveva quindi chiamato la polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro