NICOLA PALMA
Cronaca

Milano, violenta aggressione su un bus notturno: turista 19enne presa a calci da un uomo che poi scappa

Ferito anche un 27enne che era intervenuto per difendere la giovane: colpito con un coccio di bottiglia. I carabinieri danno la caccia al fuggitivo

Sono intervenuti i carabinieri (foto d'archivio)

Sono intervenuti i carabinieri (foto d'archivio)

Milano, 10 settembre 2023 – Violenta aggressione stanotte su un autobus di Atm. Attorno alle 4, un uomo verosimilmente di origini centrafricane, tuttora ricercato dai carabinieri, ha colpito alla gamba con un calcio una turista cilena di 19 anni, che si trovava a bordo del mezzo pubblico. Un passeggero ventisettenne si è subito avvicinato per difendere la ragazza, ma è stato a sua volta aggredito dall'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, che lo ha ferito alla nuca con un coccio di bottiglia.

I soccorsi e l'indagine

Il conducente ha immediatamente fermato la corsa all'angolo tra via Farini e via Ferrari per allertare i colleghi della centrale operativa di Atm, che a loro volta hanno chiamato il 112. I militari del Radiomobile, già impegnati stanotte nei servizi di controllo sui mezzi pubblici in collaborazione con l'azienda trasporti, sono intervenuti in via Farini e hanno avviato le ricerche per identificare l'aggressore in fuga. I passeggeri aggrediti non hanno riportato gravi conseguenze: il ventisettenne è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico per la ferita alla testa, mentre la diciannovenne non ha richiesto le cure mediche. Al fuggitivo verrà contestata anche l'interruzione di pubblico servizio, visto che l'autobus è rimasto fermo per mezz'ora.