"Addio Aprea, custode dell’ambiente"

Migration

"Sarai sempre con noi, continueremo a portarti nel nostro cuore nelle battaglie ambientaliste che in tanti anni abbiamo condotto insieme, per un mondo più giusto e più sostenibile".

Così i portavoce regionali e milanesi di Europa Verde, Cristina Ganini, Aldo Guastafierro e Mariolina De Luca ricordano Giancarlo Aprea, storico militante ecologista milanese e assessore alla transizione ecologica del Municipio 2 di Milano, scomparso sabato notte a causa di una malattia. Aveva 66 anni e lascia la moglie Gabriella e il figlio Simone. "Eri sempre in prima fila, tenace, alla ricerca della soluzione migliore per mettere insieme tutti, per il bene della nostra città e dei milanesi, soprattutto di chi è più indietro, dei più fragili, di chi patisce di più i guasti ambientali e le troppe disuguaglianze", continuano, rilanciando le parole di Aprea in un suo videomessaggio: "Sono qua per combattere, perché bisogna prendere quello che la vita ci dà, ma senza essere passivi. Sia nella vita che nelle scelte. La politica è vita, il verde è vita, noi siamo vita".

"Instancabile custode del territorio, Milano perde un professore, un politico, un uomo che ha scelto di dedicarsi al bene comune con carisma, generosità e altruismo", scrive su Facebook la deputata e segretaria del Pd Milano Silvia Roggiani, proponendo il lutto cittadino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro