Addio a Guerrini. Lutto cittadino. Oggi i funerali

L'assessore Ermanno Guerrini di Vizzolo Predabissi è scomparso a 78 anni, suscitando cordoglio nel mondo del volontariato locale e tra i colleghi amministratori. Verrà proclamato il lutto cittadino in occasione dei suoi funerali.

Addio a Guerrini. Lutto cittadino. Oggi i funerali

Addio a Guerrini. Lutto cittadino. Oggi i funerali

Sui social e non solo, si susseguono i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’assessore vizzolese Ermanno Guerrini, (nella foto) stroncato da una malattia a 78 anni.

Tante le manifestazioni di vicinanza in arrivo dal mondo del volontariato locale, col quale Guerrini aveva avuto modo di collaborare e farsi apprezzare anche e soprattutto per le sue grandi qualità umane.

Pensieri di commiato sono arrivati, tra gli altri, da Auser Vizzolo, Confcommercio Melegnano e Associazione volontari Odv. "Unas persona stimata, di grande competenza e anche di spiccata umanità, con la quale abbiamo condiviso intensi momenti di confronto e dialogo durante il periodo dell’Unione - queste le parole di Giulio Guala, sindaco di Colturano, paese che per alcuni anni ha fatto parte, con Vizzolo e Dresano, dell’Unione dei Comuni Parco dell’Addetta -.

Insieme alla giunta, al consiglio comunale e ai dipendenti mi stringo nel cordoglio alla famiglia e ai colleghi amministratori di Vizzolo Predabissi".

Già venerdì, in concomitanza con la notizia della scomparsa, la sindaca di Vizzolo Luisa Salvatori aveva espresso parole di profondo affetto per Guerrini, ricordandone l’impegno civico e i preziosi consigli.

Il 78enne era assessore a Bilancio, Sicurezza e Protezione civile.

In concomitanza con i funerali, oggi alle 10.30 nella basilica di Santa Maria in Calvenzano, verrà proclamato il lutto cittadino.

A.Z.