Ragazzo accoltellato davanti alla Stazione Centrale a Milano dopo la lite sul tram

Aggressione all'alba in piazza IV Novembre: in prognosi riservata un giovane di 31 anni. Indaga la Mobile

Polizia in Stazione Centrale a Milano

Polizia in Stazione Centrale a Milano

Milano, 3 giugno 2022 -  La lite a bordo del tram. Poi la discesa dal mezzo pubblico fermo. E il fendente sferrato in strada, all'addome. È la sequenza dell'aggressione andata in scena alle 5.30 in piazza IV Novembre, di fianco alla Stazione Centrale. Il ferito è un algerino di 31 anni, identificato grazie a una tessera dell'Opera San Francesco che aveva in tasca: semicosciente durante i soccorsi dei sanitari di Areu, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico ed è in prognosi riservata.

Secondo le prime informazioni, il raid sarebbe avvenuto al culmine di un litigio con altre persone, iniziato sul tram e proseguito in strada. Dopo il primo intervento degli agenti delle Volanti, l'indagine è stata affidata agli investigatori della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì. 

Secondo le prime informazioni, il contesto dell'aggressione andrebbe ricondotto alla zona della Centrale e alle persone che bivaccano abitualmente in piazza Duca d'Aosta e dintorni. Proprio su quell'ambiente si starebbero concentrando i primi accertamenti della polizia per risalire all'accoltellatore: è probabile che a innescare la discussione poi degenerata abbia contribuito anche l'abuso di alcol. Un aiuto potrebbe arrivare dalla testimonianza del trentunenne algerino, non appena sarà in grado di parlare con gli investigatori e di fornire la sua versione dei fatti. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro