
Un giorno al Planetario
Milano, 28 febbraio 2018 - Nel primo weekend di marzo, il Planetario di Milano ospita tutta una serie di eventi, novità, conferenze e sorprese. Per i più grandi e anche per i bambini, che sicuramente saranno felici di sapere tante curiosità legate al cielo che ci sovrasta.
Giovedì 1 marzo a partire dalle ore 21 appuntamento "Lo spazio della filosofia": i Giovedì Universitari faranno incontrare filosofia e fisica, a cura di Federica Cislaghi.
Sabato 3 marzo, invece, in occasione di Museocity, per i bambini ci sarà l'evento “La misteriosa macchina delle stelle: Zeiss IV-Il Planetario di Milano”, con lo staff dell’Associazione LOfficina. Appuntamenti alle ore 15 e alle ore 16.30.
Domenica 4 marzo alle ore 15 e alle ore 16,30, con replica martedì 6 marzo alle ore 21, si terrà l'evento "Il cielo di marzo" con Giovanni Turla.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro intero, ridotto a 3 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria: la biglietteria apre 45 minuti prima di ogni spettacolo. Non si può entrare se le conferenze sono iniziate.