
Pic-nic all'aperto
Milano, 16 maggio 2018 – Fin da quando siamo piccolini adoriamo andare a mangiare con un bel pranzo al sacco preparato a caso, magari dalla mamma o da chi ci vuole tanto bene. I pic nic piacciono a tutti, ai grandi e ai piccini: si può mangiare stesi su un prato, godendosi la natura e una giornata all’aria aperta. Complice la bella stagione, la voglia aumenta in primavera e in estate. Se ci troviamo in Lombardia sono tanti i luoghi che possono assecondare la nostra voglia di stare all’aria aperta stendendo una tovaglia o una coperta per terra o potendo contare sulle aree attrezzate. L’importante è lasciare tutto in perfetto ordine: i rifiuti si portano a casa e bisogna adottare comportamenti adatti a proteggere la natura. Ricordiamoci che siamo suoi ospiti!
Cominciamo dalla città di Milano: in Parco Sempione è normale vedere, non appena esce fuori il sole, tantissime persone che si godono il caldo mangiando per terra o prendendo il sole. Boscoincittà, invece, alla Cascina San Romano è il luogo ideale per chi vuole un'area attrezzata dove potersi godere una bella giornata da trascorrere in famiglia o con gli amici. A Bellinzago Novarese, invece, potete trovare il Parco Naturale Valle del Ticino, per immergervi in un panorama davvero unico. Qui potrete organizzare il vostro pic nic uscendo da Milano, ma senza allontanarvi troppo dalla città meneghina.
E avete mai sentito parlare dell'Abbazia di Morimondo? Qui potrete anche fare una bella visita all'edificio, oltre che godervi un bel panorama e un prato verde pronto ad accogliere voi e il vostro cestino da pic nic. E che ne dite di un bel pranzo al sacco da gustare sulle sponde del Lago di Monate? Per chi vuole rilassarsi è assolutamente il posto ideale, così come lo è un pic nic nella Val di Mello!