
Danilo Gallinari (Ansa)
Milano, 2 settembre 2016 - A Milano arriva la prima NBA Zone d'Italia, grazie alla collaborazione tra National Basketball Association (NBA) e Radio Italia Solomusicaitaliana, dopo l’annuncio della partnership che li vedrà collaborare per i prossimi due anni.
Radio Italia SolomusicaItaliana, Radio Ufficiale della NBA in Italia, sarà partner ufficiale di NBA Zone e in diretta dalla Piazza Duomo di Milano il 3 e 4 settembre. Dal truck di Radio Italia le trasmissioni in diretta di Francesco Cataldo e Gabriella Capizzi, che daranno il benvenuto a tutti gli appassionati di basket alle 13 di sabato e domenica, Simone Maggio e Francesca Amendola, in onda dalle 15 alle 17 con grandi ospiti del mondo NBA, e Daniele Bossari on air dalle 19. Radio Italia inoltre intratterrà con musica, giochi e gadget i numerosi appassionati che vivranno la due giorni all’insegna dello spettacolo della NBA.
L'evento, con ingresso libero e gratuito dalle 11 alle 20, porterà i fan nel mondo NBA con esperienze interattive, digitali e competizioni sul campo: veri e propri incontri di basket, gare di schiacciate e di tiri da tre punti. Ospite speciale: Danilo Gallinari. L'ala dei Denver Nuggets è la stella della prima NBA Zone in Italia. Il miglior realizzatore dei Denver Nuggets nella scorsa stagione con una media di 19,5 punti a partita (suo career-high) è cresciuto nella città meneghina. Durante le giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre, partecipa alle attività e alle competizioni, firmando autografi e interagendo coi tifosi.
La collaborazione tra Radio Italia Solomusicaitaliana e NBA non si ferma con NBA Zone ma proseguirà per tutta la stagione. La Radio ufficiale della NBA in Italia proporrà news e aggiornamenti sul mondo NBA con la rubrica settimanale “NBA Time” (il sabato alle 15:30) condotta dalla speaker Francesca Amendola. Radio Italia organizzerà inoltre dei concorsi promozionali, dando ai fan la possibilità di vincere alcuni premi, tra cui dei biglietti per le partite NBA in Europa e negli Stati Uniti.