REDAZIONE MILANO

Ritorna a Milano MiTo con tanti concerti gratuiti

Più di 69 esibizioni a partire da domenica 3 settembre

Gustav Mahler Jugendorchester Foto @Cosimo Filippini

Milano, 30 agosto 2017 - MiTo Settembre Musica torna ad allietare con i suoi concerti, che inizieranno domenica 3 settembre per terminare nella giornata di giovedì 21 settembre. Tra Milano e Torino saranno 140 i concerti ispirati alla natura. Il Festival è giunto alla sua 11esima edizione ed è diretto da Anna Gastel e Nicola Campogrande.

MiTo sarà dedicato quest'anno al tema della natura, che spesso ha fatto da musa ispiratrice a grandi composizioni di musica classica. I concerti nella città di Milano saranno 70, molti dei quali a ingresso completamente gratuito. I concerti a pagamento avranno un costo di 5 euro per quelli che si terranno nel pomeriggio e tra i 10 e i 30 euro per quelli che si svolgono, invece, la sera.

A Milano il Festival inizierà domenica 3 settembre a La Scala, con il concerto della Gustav Mahler Jugendorchester diretta da Ingo Metzmacher, con i pianista Jean-Yves Thibaudet. La scaletta prevede la prima esecuzione in Italia di This Midnight Hour di Anna Clyne, giovane compositrice inglese vincitrice di numerosi premi; il Concerto per pianoforte di Gershwin; l'apertura Nel regno della natura di Dvorak; e la Suite da Daphnis et Chloé di Ravel.