
Walter
Milano, 27 aprile 2016 - Walter è iscritto all'università Bocconi e mentre studia compone musica, col Mac. L'idea di dar vita al suo progetto musicale "I Miei Migliori Complimenti" è nata sul tram numero 9. Venerdì lo porterà con sé al Rock'n'Roll di Milano, per la serata Linoleum dedicata agli artisti indipendenti.
La scintilla: quando nasce "I Miei Migliori Complimenti"? "Non è un gruppo ma è un progetto. Secondo me il concetto di artista è superato. Nel mondo 2.0 tutti sono artisti, fotografi, influencer. Volevo fare musica, avevo una storia d'amore da raccontare, ho aperto il Macbook Pro e l'ho fatto". Ci spieghi il nome? "È l'anagramma di una frase che vorrei dire alla ragazza di cui sono innamorato".
Il cavallo di battaglia? "L'autotune".
Progetti in cantiere? "Sto lavorando a dei singoli nuovi che probabilmente finiranno in un Ep. Sto lavorando anche ai video e ad alcuni snippet che sono un progetto sperimentale con canzoni molto brevi". Consigliaci almeno una band emergente che faremmo bene ad ascoltare "Carl Brave x Franco126: sono due ragazzi di Roma che hanno questo progetto che si chiama #POLAROID e rappano su delle produzioni che fanno l’occhiolino all’indie. E’ una roba che serve nel panorama rap italiano, serve un’alternativa alla trap. Hanno questa cosa del rappare come se fosse un flusso di coscienza che mi piace moltissimo". Un aggettivo con cui descriveresti la piazza musicale milanese. "Fare".