
Foto @Attilio Marasco - piccoloteatro.org
Milano, 9 marzo 2017 - Dal 7 al 19 marzo 2017 il Teatro Strehler si veste di fiabe e di musica, grazie allo spettacolo dedicato ai bambini dai 4 anni in su "I fratelli Grimm a ritmo di musica - Il Principe Ranocchio swing - Cappuccetto Rosso rock". A colpi di swing e jazz, il ranocchio e la principessa si sfidano in un bel gioco teatrale, per ottenere il consenso del pubblico, mentre Cappuccetto Rosso e il Lupo si affrontano su una colonna sonora decisamente rock lungo un sentiero che li farà incontrare e che farà smarrire il giovane pubblico nelle sfaccettature della storia.
Lo spettacolo fonde insieme teatro, musica e immagini, in un racconto che saprà conquistare i bambini, anche perché si tratta di storie che ben conoscono e che qui vengono proposte con un ritmo nuovo. Due fiabe amatissime dai più piccoli, firmate da Stefano De Luca che propone una nuova versione di due delle storie più famose dei Fratelli Grimm. Il Principe Ranocchio è uno spettacolo nato per il Padiglione di Intesa Sanpaolo, in Expo Milano 2015, che ora torna sul palcoscenico del Piccolo Teatro, insieme a Cappuccetto Rosso. Drammaturgia e testi sono di Stefano De Luca con Lucia Marinsalta e Lorenzo Demaria, costumi ed elementi di scena di Linda Riccardi, illustrazioni e computer animation di Ester Castelnuovo, produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro (è uno spettacolo presente in abbonamento). Età consigliata: dai 4 anni in su.