REDAZIONE MILANO

Area Expo, Beethoven gratis con il concerto della Scala il 9 luglio

Ennesima iniziativa nella rinnovata area Expo con il maestro Myung-Whun Chung, uno dei più grandi direttori del nostro tempo

I professori d'orchestra suoneranno nei luoghi simbolo della città

Milano, 4 luglio 2016 - Un eccezionale concerto gratuito all'aperto con il Coro e Orchestra del Teatro alla Scala all'Open Air Theatre di EXPerience, la rinnovata area Expo aperta per l'estate 2016. Uno spettacolo diretto sabato 9 luglio dalle 21, dal maestro Myung-Whun Chung, uno tra i più grandi direttori del nostro tempo che si cimenterà nella Sinfonia n° 9 “Corale” di Ludwig van Beethoven. Una grande festa musicale per l’inizio dell’estate, che si avvale di un quartetto di solisti di assoluto prestigio come il soprano Ricarda Merbeth, il mezzosoprano Michelle Breedt, il tenore Michael Schade e il baritono Matthias Goerne. Il Coro del Teatro alla Scala è diretto da Bruno Casoni. 

La Nona di Beethoven è l’evento culminante di una serie di appuntamenti gratuiti promossi da Regione Lombardia con cui il Teatro alla Scala e l’Accademia Teatro alla Scala sono stati presenti negli spazi di EXPerience a partire dall'1 maggio, quando l’Orchestra e i solisti dell’Accademia diretti da Pietro Mianiti hanno celebrato con un concerto la riaccensione dell’Albero della vita a un anno dall’inaugurazione. Il concerto, ingresso gratuito, è reso possibile dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Arexpo e Teatro alla Scala. E' possibile comunque prenotare il biglietto d'accesso su www.concertoscala9luglio.it. (Informazioni su accessi e parcheggi).