Achille Lauro, concerto a Milano con arte generativa NFT. Cos'è e come funziona

Le opere, realizzate interamente a scopo benefico, saranno create in diretta il 5 luglio, durante "NFT Live Superart" all'ippodromo Snai San Siro

Achille Lauro (Ansa)

Achille Lauro (Ansa)

Un evento nell'evento. Achille Lauro non smette di stupire e ci riprova ancora il 5 luglio al Milano Summer Festival, all'Ippodromo di San Siro, quando la sua musica creerà in diretta opere d'arte generativa Nft realizzate interamente a scopo benefico. Il progetto, ideato dalla società dell'artista De Marinis Group insieme agli studenti della BigRock school e in collaborazione con PwC Italia, consisterà nella generazione tramite reti neurali di opere d'arte "sound-reactive" visibili sui ledwall del palco. Gli studenti della scuola BigRock, partendo dall'ascolto dei cinque brani di Lauro - Solo noi, Roma, Marilù, Rolls Royce e C'est la vie - hanno ideato dei concept creativi che produrranno quadri digitali che saranno poi  messi all'asta come Nft in autunno, al termine dell'Achille Lauro Superstar tour, a supporto  dell'Associazione "Comitato Maria Letizia Verga" per la cura della leucemia del bambino.

In parallelo, grazie al contributo del virtual entertainment brand LIVENow, a supporto dell'operazione benefica il concerto andrà in streaming in esclusiva sul metaverso di The Nemesis. Un numero limitato di 10mila utenti potrà prendere parte al concerto virtuale in cui saranno proposte varie esperienze tra cui la possibilità di vincere un meet and greet con l'artista e biglietti delle altre date del tour Achille Lauro Superstar. Il nuovo tour di Lauro inizia il 3 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, nel torinese, e dopo Milano proseguirà a Bologna, Brescia, Marostica, Roma, Taormina fino alla data conclusiva di Pisa del 12 settembre.

In alcuni appuntamenti del tour - prodotto da Friends&Partner - l'artista sarà accompagnato dall'Electric Orchestra, mentre in altri sarà in versione rock band con la sua formazione originale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro