Il primo vero weekend primaverile dopo una Pasqua bagnata dalla pioggia. Oggi e domani la Lombardia e più in generale tutta l’Italia potranno godersi gli effetti dell’anticiclone Narciso che regalerà giornate soleggiate e temperature gradevoli ancora lontane dalla morsa del caldo anche se domenica si toccheranno i 25 gradi. L’ideale per una gita fuori porta.
Oggi, sabato 6 aprile, cieli per lo più soleggiati su tutta la Lombardia sia al mattino che nelle ore pomeridiane o con al più il transito di qualche nuvola. In serata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni e addensamenti bassi a ridosso dei settori prealpini.
Anche domani, domenica 7 aprile, giornata soleggiata o poco nuvolosa su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Atteso un transito di nuvolosità alta tra serata e nottata.
Tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico sulle basse pianure occidentali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.
Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico su basse pianure occidentali e pedemontane-alte pianure cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco.
Tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su basse pianure occidentali e Prealpi occidentali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle basse pianure orientali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata.