Elezioni comunali 2021 in provincia di Mantova: i risultati e i sindaci eletti

Sono 10 le località che hanno votato per il nuovo primo cittadino

Elezioni comunali 2021 in provincia di Mantova

Elezioni comunali 2021 in provincia di Mantova

Mantova, 4 ottobre 2021 - Urne chiuse in provincia di Mantova per le elezioni amministrative. Si è votato domenica 3 ottobre (dalle 7 alle 23) e lunedì 4 ottobre (dalle 7 alle 15). Sette Comuni sono stati chiamati al voto con 31.046 cittadini elettori. Nessuno dei municipi supera i 15mila abitanti. Alle urne Acquanegra sul Chiese, Guidizzolo, Marcaria, Poggio Rusco, Quistello, Redondesco e San Benedetto Po.

Risultati e affluenza in provincia di Mantova

 

 

I Comuni al voto e i sindaci eletti

ACQUANEGRA SUL CHIESE - Ad Acquanegra sul Chiese il sindaco uscente Monica De Pieri è stata rieletta sindaco con la lista omonima sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e dalla civica Direzione Futuro per il 55,4% dei voti. Battuta la lista “I cittadini al centro” del candidato sindaco Massimo Surpi che ha ottenuto il 44,6% dei voti. 

GUIDIZZOLO - A Guidizzolo, il primo cittadino uscente Stefano Meneghelli con la lista 'Siamo Guidizzolo' è stato rieletto con il con il 57,07% dei voti. Battuta la sua ex vicesindaco Lara Azzini e la lista civica 'Vivere Guidizzolo'con il 34,4% il giovane Theo Guatta con la lista “Guidizzolo Riformista”, che ha ottenuto l'8,53%.

MARCARIA - A Marcaria, il sindaco uscente Carlo Alberto Malatesta con la lista “Obiettivo Marcaria” è stato rieletto per il 70,91% dei voti. Battuto Roberto Coppiardi che già era in lista cinque anni fa e che ha ottenuto il 29,09%. 

POGGIO RUSCO - A Poggio Rusco l'unico candidato sindaco con la civica “Per Poggio” è stato rieletto: si tratta di Fabio Zacchi.

QUISTELLO - A Quistello il sindaco eletto è Gloriana Dall’Oglio per la lista civica “Quistello cambia”, di area di centro sinistra, con il 51,44%. Battuta l'ex presidente dell’Avis Cristina Viaro con il 48,56% dei voti.

REDONESCO - Unico candidato il sindaco uscente di Redondesco Massimo Facchinelli che è stato rieletto per il terzo mandato. La sua lista civica, “Massimo Facchinelli sindaco” anche nel 2016 era l’unica a correre e Facchinelli riuscì a superare agevolmente il quorum, allora al 50% più uno, ottenendo 698 voti.

SAN BENEDETTO PO - A San Benedetto Po il sindaco uscente Roberto Lasagna con la sua civica “Uniti per crescere” è stato rieletto con il 57,14% dei voti. Battuto Andrea Zucca con “Consenso Civico”, lista di area di centro sinistra che ha ottenuto il 22,98% e Oscar Porcelli con la lista “Insieme per San Benedetto” che ha ottenuto il 19,89%.