REDAZIONE MANTOVA

Serie D, il Mantova batte l'Ambrosiana e affianca il Como prima del big-match

La squadra biancorossa è riuscita a cogliere tre punti preziosi al termine di una partita non facile. Domenica il big-match con i lariani

Vittoria preziosa per la squadra di Mister Morgia in vetta alla classifica insieme al Como

Sant'Ambrogio Volpicella (Verona), 14 ottobre 2018 - Al termine della partita forse meno brillante di questo avvio di stagione, il Mantova si regala il risultato più importante. La squadra di Mister Morgia, infatti, si impone di misura (2-1) in casa dell'Ambrosiana e aggancia in vetta alla classifica il Como, fermato a sorpresa in pieno recupero dalla matricola bergamasca del Villa Valle. Ora le due grandi rivali sono appaiate in testa e domenica si sfideranno per un confronto che garantisce fin d'ora grandi emozioni. Sul sintetico di S. Ambrogio Valpolicella la compagine virgiliana parte a spron battuto. Gli ospiti assumono subito le redini del gioco e dopo soli 8' si procurano un calcio di rigore che Minincleri trasforma con freddezza. Il rapido vantaggio non placa lo slancio dei biancorossi, che dopo soli 3' raddoppiano con una sventola di Scotto. Il successo sembra già in cassaforte per la formazione ospite, che sfiora anche il tris con Minincleri.

Al 20', però, le cose cambiano. Dapprima Manconi accorcia le distanze e in seguito, con il passare dei minuti, rallenta il ritmo dei biancorossi. La partita si fa più equilibrata e il Mantova non riesce a mettere al sicuro il prezioso risultato. La situazione non cambia nella ripresa. Le due contendenti cercano di rendersi pericolose. Al 5' ancora Manconi minaccia la retroguardia mantovana, mentre la risposta degli ospiti manda alla conclusione Scotto, ma il risultato non muta. Si rimane così, con il punteggio ancora aperto, sino al termine, quando il triplice fischio dell'arbitro sancisce il definitivo successo di un Mantova che assapora la gioia del primo posto e può guardare al già atteso big-match di domenica con il Como con la consapevolezza di poter giocare le proprie carte alla pari con i lariani.